L'sperienza come insegnante comincia nel 2012, con l'abilitazione all'insegnamento relativo alle discipline delle classi A016 e C430.

Grazie alle esperienze pregresse ed al continuo aggiornamento professionale, convergono nella professione di insegnante e nel settore della formazione, non solo competenze pedagogiche, ma anche di progettazione architettonica e ICT. Tali competenze si concretizzano nel ruolo di Animatore Digitale ricoperto presso l'Istituto Tecnico Statala Cangrande della Scala di Verona.

Nell'ambito dell'insegnamento, la programmazione annuale è contraddistinta dalla sperimentazione didattica. Infatti, ogni anno scolastico è caratterizzato dallo sviluppo di un tema che caratterizza le attività d'aula. I temi trattati hanno come obiettivo finale quello di condurre alla risoluzione di problemi riscontrabili nel mondo delle costruzioni e dell'architettura, quindi sviluppare nuove competenze attraverso la risoluzione di problemi pratici (Problem Solving).

In questo spazio trovate le attività svolte durante i vari anni scolastici. Alcuni sono i corsi di formazione frequentati, altri i corsi nei quali ho partecipato in qualità di formatore.

In questo spazio troverete gli argomenti trattati durante il corso "Nuove Tecnologie per il...
A conclusione dell'unità didattica di apprendimento sulla modellazione 3D per la topografia, in...
La Lavagna Interattiva Multimediale ha acquisito un ruolo fondamentale per supportare la didattica...
Le nuove tecnologie per la rappresentazione grafica. Per iscriversi al corso sulle "Nuove...