L'sperienza come insegnante comincia nel 2012, con l'abilitazione all'insegnamento relativo alle discipline delle classi A016 e C430.

Grazie alle esperienze pregresse ed al continuo aggiornamento professionale, convergono nella professione di insegnante e nel settore della formazione, non solo competenze pedagogiche, ma anche di progettazione architettonica e ICT. Tali competenze si concretizzano nel ruolo di Animatore Digitale ricoperto presso l'Istituto Tecnico Statala Cangrande della Scala di Verona.

Nell'ambito dell'insegnamento, la programmazione annuale è contraddistinta dalla sperimentazione didattica. Infatti, ogni anno scolastico è caratterizzato dallo sviluppo di un tema che caratterizza le attività d'aula. I temi trattati hanno come obiettivo finale quello di condurre alla risoluzione di problemi riscontrabili nel mondo delle costruzioni e dell'architettura, quindi sviluppare nuove competenze attraverso la risoluzione di problemi pratici (Problem Solving).

In questo spazio trovate le attività svolte durante i vari anni scolastici. Alcuni sono i corsi di formazione frequentati, altri i corsi nei quali ho partecipato in qualità di formatore.

In questo spazio troverete gli argomenti trattati durante il corso "Nuove Tecnologie per il...
A conclusione dell'unità didattica di apprendimento sulla modellazione 3D per la topografia, in...
La strada che si illumina da sola - L'idea è nata grazie alla realizzazione di strade...
Le nuove tecnologie per la rappresentazione grafica. Per iscriversi al corso sulle "Nuove...