L'sperienza come insegnante comincia nel 2012, con l'abilitazione all'insegnamento relativo alle discipline delle classi A016 e C430.

Grazie alle esperienze pregresse ed al continuo aggiornamento professionale, convergono nella professione di insegnante e nel settore della formazione, non solo competenze pedagogiche, ma anche di progettazione architettonica e ICT. Tali competenze si concretizzano nel ruolo di Animatore Digitale ricoperto presso l'Istituto Tecnico Statala Cangrande della Scala di Verona.

Nell'ambito dell'insegnamento, la programmazione annuale è contraddistinta dalla sperimentazione didattica. Infatti, ogni anno scolastico è caratterizzato dallo sviluppo di un tema che caratterizza le attività d'aula. I temi trattati hanno come obiettivo finale quello di condurre alla risoluzione di problemi riscontrabili nel mondo delle costruzioni e dell'architettura, quindi sviluppare nuove competenze attraverso la risoluzione di problemi pratici (Problem Solving).

 i temi principali della programmazione annuale sono relativi a:

- Pensiero computazionale, Coding e sviluppo di algoritmi e preparazione di applicazioni per Android;
- Tecniche innovative di rilievo architettonico;
- Coding e Robotica per le costruzioni;
- Realtà immersive e mondi virtuali.

 

Per quanti fossero interessati ad una collaborazione per corsi di formazione e approfondimento si prega di voler contattare al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Possibili corsi di formazione
Corso base, intermedio e avanzato di modellazione 3D; Stampa 3D; Scansione 3D, Animazione 2D e 3D, Fotoritocco, Fotografia digitale, Dalla video lezione all'upload su youtube, Modelli di E-Learning - Moodle livello base e avanzato, Progettazione Didattica e Valutazione, Flipped e Blended Learning; Lavagna interattiva multimediale; Creazioni di APP - Livello base; Informatica di Base e sicurezza informatica; CMS e creazioni di Sitiweb; Esperienze di Coding con Excel livello avanzato; Cartografia condivisa e GIS; Evoluzione del progetto architettonico - BIM.

Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività in cui è permesso di rimanere bambini per tutta la vita. (Albert Einstein)

In questo spazio troverete gli argomenti trattati durante il corso "Nuove Tecnologie per il...
A conclusione dell'unità didattica di apprendimento sulla modellazione 3D per la topografia, in...
Le nuove tecnologie per la rappresentazione grafica. Per iscriversi al corso sulle "Nuove...
L’energia grigia, cioè l’energia necessaria per produrre, trasportare e smaltire un prodotto, ha...