Il corso "Materiali Innovativi per l'Architettura" si propone come occasione di studio e di approfondimento sui materiali dell'architettura e del design. Il corso è strutturato con micro lezioni da 45 minuti e con attività di laboratorio per fortificare e apprendere quanto spiegato. Lo studente a fine corso dovrà sostenere un test sugli argomenti trattati e rilasciare un feedback sulla qualità delle lezioni seguite.

ARGOMENTI DEL CORSO

 

MATERIOTECHE

 

 

REPOSITORY MATERIALI

Materiali Classe 3AC
Intonaco termoregolante, Biobuild, fibre e tessuti in mais, Aereogel, Lana di Pecora, Starpath, Ceramica flessibile, Schiuma metallica

Materiali Classe 3BD:
Lastre acriliche trasparenti fluorescenti, Retrofit, Lastre in PMMA, Piastre prosolve, Cemento luminoso, biomattone, resina polimerica, Vetro fotocromatico, Ippocrene - (), Leardini - Polimero diffondente al LED, fibra di carbonio, Fibra di cocco, boing microlattice,  invision, biopolimero d'alghe, Paperstone, Legno trasparente, Concreo, Redolfi - (), Grafene, Cemento I.active  biodynamic, Tessuto luminoso, Agar sostenibile, Microlattice.

Materiali Classe 3AL:
Pietra flessibile in granito-carbonio, Schiuma espansa a celle chiuse, Monofilamento polimerico, Ceramica vetrosa, Pigmenti fotoluminescenti, Ceramica in carburo di Silicio, Polimero a memoria di forma termoplastici, Schiuma green in polistirene, fogli termocromici, Bioadesivi Termoconduttivi, TNT in fibre metalliche, Tessuto spalmato fotovoltaico, Tele metalliche da intreccio, Polimeri a cristalli liquidi, Vetro antigraffio, Isolante Termoacustico in fibra di cellulosa, Compositi in fibra di lino, Paglia per l'edilizia.

In questo spazio troverete gli argomenti trattati durante il corso "Nuove Tecnologie per il...
A conclusione dell'unità didattica di apprendimento sulla modellazione 3D per la topografia, in...
Di seguito trovate gli strumenti topografici usati durante le esercitazioni. Cliccando sopra le...
La Lavagna Interattiva Multimediale ha acquisito un ruolo fondamentale per supportare la didattica...